Capo Verde
Le isole di Capo Verde
 
Boavista torna
 
L'isola di Boavista, che si trova a soli 20 minuti di volo a sud di Sal, viene considerata il " Sahara nell´Atlantico“. Il paesaggio dell´isola desertica, che misura ca. 620 km², è caratterizzato in prevalenza da enormi dune sabbiose, che verso l'interno dell'isola si trasformano in distese desertiche e montagne rocciose. Le spiagge di Boavista sono ancora più impressionanti, più infinite e più gigantesche rispetto a quelle dell´isola di Sal e l´acqua è ancora più cristallina e turchese. Con l´apertura dell´aeroporto internazionale di Boavista, l´isola sta velocemente raggiungendo un livello turistico tale da mettersi in concorrenza con Sal.

Anche a Boavista si assiste ad un boom edilizio di enormi proporzioni. Ogni mese nascono nuovi villaggi di vacanze, alberghi e case vacanze, mentre i tour-operator europei hanno da tempo colto il potenziale turistico di Boavista e si stanno preparando a lanciare sui mercati turistici internazionali una nuova destinazione di tutto rispetto.
 
 
La capitale dell'isola, Sal Rei, fondata da commercianti inglesi, è ancora un paesino piuttosto addormentato di 2500 abitanti, dove il turismo sembra essere allo stato brado, dove la gente vive ancora la propria vita di sempre e dove la povertà e l'assenza di ogni prospettiva per un futuro migliore sembrano essere di casa.
Le isole di Capo Verde
Storia e attualità
Politica e società
Gente e mentalità
Arte e cultura
Geografia