MISSION

Scegliere di fondare un’azienda che portasse il nome di famiglia ci ha sempre spronato a guardare oltre i soliti aspetti imprenditoriali.
 
 
L’azienda Stefanina nasce nei primi anni settanta come realtà specializzata nello sviluppo di impianti elettrici industriali. La profonda capacità d’analisi, unita alla crescita del mercato di quegli anni, ha permesso all’azienda di svilupparsi velocemente e di intraprendere le prime attività immobiliari, per poi passare al consolidamento di nuove imprese dedite alla costruzione e all’engineering.

Comprese le potenzialità del mercato l’ing. Stefanina iniziò a plasmare un gruppo che potesse in prima istanza soddisfare il proprio fabbisogno tecnico e produttivo, in modo da affrontare con maggior forza e competitività il mercato nazionale, per poi successivamente proiettare il proprio know how su progetti a più ampio respiro in ambito internazionale e in particolare nell’arcipelago di Capoverde.

Oggi il gruppo spazia in vari campi di attività, dal turismo, con il proprio tour operator CaboVerdeTime e le strutture hoteliere di proprietà, all’immobiliare, dall’industria all’agroalimentare.
 
Il progetto Capo Verde

Questo gruppo è il risultato di un percorso ricco di sfumature sotto il profilo professionale ed umano. Essendo stati i primi ad investire sulle splendide isole di Capo Verde, nei primi anni novanta, non ci siamo limitati ad installare le nostre attività ma, entrando in contatto con la popolazione locale e le autorità, abbiamo sviluppato un piano sinergico che trae un notevole e costante profitto dall’unione delle nostre due culture.

Un progetto che, già dai primi anni d’attività, ha trasformato l’arcipelago africano in una realtà turistica florida. Tutto questo è potuto avvenire non solo grazie alle capacità tecniche del gruppo, ma anche grazie al costante rispetto nei confronti della cultura e della tradizione locale. Alla luce dei rapporti sempre più solidi e fiduciari con il paese, abbiamo iniziato a sviluppare nuove attività industriali che puntassero non solo ad una progressiva crescita del gruppo, ma che potessero rendere sempre più indipendente il paese. Dal mercato edile, immobiliare, ai trasporti fino alla riqualificazione di un’antica salina considerata oggi, oltre che un’attività di successo, un vero e proprio patrimonio sotto il profilo naturalistico. Attualmente la nostra attenzione è puntata verso il campo alimentare, con un primo progetto di sviluppo di un birrificio, un panificio e tante altre attività attualmente in itinere.
 
“Scegliere di fondare un’azienda che portasse il nome di famiglia ci ha sempre spronato a guardare oltre i soliti aspetti imprenditoriali. Una ricerca profonda che, pur continuando a sviluppare nuovi progetti, non ci ha mai allontanato dai valori e dallo spirito con il quale abbiamo iniziato, nei primi anni settanta, questa grande avventura”.

Ing. Andrea Stefanina
     
Stefanina Group S.p.a.
Via Stretta n.28 - 25128 - Brescia (BS)
Tel. +39 030 3700167 - + 39 030 3702188
Fax +39 030 3700377 - +39 030 397719
PEC: postacert@pec.stefanina.net
homepage | mission | aree operative | opportunità | contatti | privacy policy

Iscrizione Registro Imprese Brescia - REA BS 272892
Capitale sociale int. italia. € 4.000.000,00
Codice Fiscale e Partita Iva: 01842290171